SORESINA

Prelievi non autorizzati allo sportello Bancomat, due giovani denunciati

Dovranno rispondere di indebito utilizzo di carta di pagamento

Prelievi non autorizzati allo sportello Bancomat, due giovani denunciati
Pubblicato:

I Carabinieri della Stazione di Soresina hanno denunciato due persone ritenute responsabili di indebito utilizzo di carta di pagamento.

Due giovani denunciati

Dopo un'attenta attività investigativa condotta dalla Stazione dei Carabinieri di Soresina, sono stati denunciati due giovani di 19 e 26 anni, entrambi con precedenti penali, per l'indebito utilizzo di una carta di pagamento. La denuncia è scaturita da una segnalazione giunta a metà ottobre dello scorso anno da un residente di Soresina, il quale aveva riferito di essere stato vittima di un utilizzo fraudolento della propria carta di pagamento.

Due prelievi non autorizzati

L'uomo ha raccontato di aver scoperto due prelievi di diverse centinaia di euro, effettuati alcuni giorni prima, tramite uno sportello ATM del paese, nonostante la carta fosse rimasta costantemente in suo possesso. I Carabinieri hanno avviato immediatamente le indagini, acquisendo le registrazioni delle telecamere di sorveglianza installate presso lo sportello in questione.

Individuati dalle telecamere di videosorveglianza

Dalle immagini ottenute è emerso che i prelievi erano stati eseguiti da due individui, chiaramente identificati come il 19enne e il 26enne, già noti alle forze dell'ordine per precedenti reati. Pur non riuscendo a determinare il modo in cui i due fossero entrati in possesso della carta prepagata, le prove raccolte sono risultate sufficienti per procedere alla denuncia per indebito utilizzo di carta di pagamento.

Seguici sui nostri canali