Precipita per 30 metri lungo un sentiero della Val di Fassa, escursionista cremonese 56enne recuperato con l'elicottero
L’infortunato è stato stabilizzato, imbarellato e verricellato a bordo dell’elicottero, per poi essere trasferito in ospedale
Intervento di soccorso in Val di Fassa per un escursionista cremonese 56enne precipitato per 30 metri lungo un ripido pendio erboso.
Precipita per 30 metri
Tragedia sfiorata durante un'escursione sul suggestivo sentiero Viel dal Pan, che si snoda tra le meraviglie naturali della Val di Fassa. Un uomo di 56 anni, proveniente da Cremona, è stato protagonista di un grave incidente avvenuto intorno alle 11.30 di ieri, mercoledì 4 settembre 2024. L'escursionista ha perso l'equilibrio ed è precipitato per circa 30 metri lungo un ripido pendio erboso, sbattendo la testa e la schiena ma rimanendo sempre cosciente.
Recuperato con l'elicottero
Ad assistere alla scena sono stati altri escursionisti che, prontamente, hanno allertato i soccorsi e prestato i primi aiuti all'infortunato. Grazie al loro tempestivo intervento, una squadra del Soccorso Alpino è giunta rapidamente sul posto a bordo di un elicottero ed ha sbarcato il Tecnico di elisoccorso e l’equipe sanitaria. L’infortunato è stato stabilizzato, imbarellato e verricellato a bordo dell’elicottero, per essere trasferito all’ospedale di Cavalese per gli accertamenti del caso.
Nonostante la drammaticità della caduta, il 56enne non sarebbe in pericolo di vita.