Polveri sottili di nuovo alle stelle, confermate le misure antismog di primo livello
Codacons: "Una situazione allarmante e destinata a peggiorare secondo le previsioni meteo".
Polveri sottili di nuovo alle stelle, confermate le misure antismog di primo livello. Codancos: "Una situazione allarmante e destinata a peggiorare. Le misure adottate non danno gli effetti sperati, si riveda nel complesso la politica di tutela ambientale".
Polveri sottili di nuovo alle stelle, confermate le misure antismog di primo livello
A Cremona la concentrazione di polveri sottili nell’aria ha ripreso a salire attestandosi nella giornata di mercoledì 27 febbraio 2019 sui 77 microgrammi per metro cubo. Secondo le previsioni di Arpa Lombardia il livello degli inquinanti nell’aria è destinato a crescere ancora. Le misure si aggiungono a quelle permanenti già in vigore.
"Situazione allarmante"
Codacons: ”La situazione è allarmante e destinata a peggiorare secondo le previsioni. Le misure antismog di primo livello non producono i risultati sperati se è vero come è vero che è durata solo un giorno la tregua concessa dal vento del fine settimana. Occorre ripensare le politiche di tutela ambientale! Ci troviamo di fronte ad un disastro, è un diritto di ogni cittadino vivere in una città in cui aria e ambiente siano salubri!”.
LEGGI ANCHE: Ponte della Conca chiuso cinque giorni per lavori