Grande spavento

Pizzighettone: 81enne confuso finisce con l'auto sui binari della stazione

L'anziano è originario del lodigiano ed è stato soccorso dai passeggeri appena scesi da un convoglio

Pizzighettone: 81enne confuso finisce con l'auto sui binari della stazione
Pubblicato:

L'uomo era a bordo della sua Volkswagen bianca  quando probabilmente per distrazione ha confuso la ferrovia con la strada volandogli sopra.

Alla stazione Ponte Adda

Il pericoloso episodio si è verificato alla stazione Ponte Adda di Pizzighettone venerdì 9 dicembre. Erano le ultime ore di del pomeriggio quando un 81enne del lodigiano stava viaggiando con l'auto lungo via Monsignor Angelo Zanoni quando forse per distrazione si è confuso ed è volato sui binari della stazione scambiandoli per la strada.

Quasi senza accorgersene è andato fuori strada con la sua Volkswagen Tiguan bianca finendo con la vettura sulla ferrovia. Nel frattempo un gruppo di passeggeri è sceso da un convoglio appena arrivato. I viaggiatori hanno visto arrivare l'auto dell'81enne davanti ai loro occhi perché l'anziano era volato proprio tra i binari e la banchina a un passo da loro.

Il punto dove è avvenuto l'incidente:

Salvato dai passeggeri di un treno

I passeggeri si sono immediatamente avvicinati e hanno aiutato l'uomo a scendere dalla sua macchina per mettersi in salvo evitando il pericolo di scontrarsi con il successivo treno in arrivo. Dopodiché hanno contattato i carabinieri e il carro attrezzi per liberare l'area.

Gli agenti della caserma di Casalbuttano ed Uniti sono arrivati sul posto per degli accertamenti, nel frattempo il carro attrezzi ha rimosso il veicolo sospendendo temporaneamente la circolazione dei treni. L'anziano era mortificato per l'accaduto ma purtroppo capita a tutti di confondersi.

Seguici sui nostri canali