castelleone

Pizzicate a rubare l'elettricità al condominio...il marito di una delle furbette minaccia i carabinieri

Le due, residenti in un palazzo di via Sgazzini, avevano precedenti di polizia

Pizzicate a rubare l'elettricità al condominio...il marito di una delle furbette minaccia i carabinieri
Pubblicato:

Rubavano l'elettricità con degli allacciamenti abusivi: quando i carabinieri hanno scoperto il "trucchetto" sono stati minacciati dal marito di una delle due.

Due donne denunciate per furto di elettricità

I carabinieri di Castelleone, durante nuovi controlli effettuati in un palazzo di via Sgazzini, nella mattina del 21 aprile 2023 - già sotto osservazione in passato e oggetti di controlli ripetuti da parte dei militari del posto al fine di arginare situazioni di illegalità, incuria e occupazioni abusive   hanno denunciato per furto aggravato di energia elettrica due donne, con precedenti di polizia a carico, e per minacce e oltraggio a pubblico ufficiale un uomo, con precedenti di polizia a carico, marito di una delle due.

Il "trucchetto"

I militari, poco dopo le 09.00, sono entrati nel palazzo con il supporto del personale della Polizia Locale di Soresina, del personale dell’ufficio tecnico del Comune e del personale della società che eroga il servizio pubblico di distribuzione della corrente elettrica nel comune di Castelleone. Sono andati subito nella sala dei contatori dell’energia elettrica e hanno effettuato delle verifiche. In particolare, hanno accertato che il contatore intestato a una delle due donne era staccato per morosità, mentre quello intestato all’altra donna era funzionante, ma aveva l’interruttore abbassato e quindi non poteva segnare i consumi. Ma dietro i contatori in questione erano stati collegati abusivamente dei fili elettrici che permettevano di prelevare abusivamente la corrente elettrica. Infatti, i militari hanno bussato alle porte degli appartamenti delle due donne e, avuto accesso, hanno verificato che entrambi erano regolarmente forniti dall’energia elettrica e gli elettrodomestici erano in funzione. Sono stati così rimossi gli allacciamenti abusivi che consentivano di saccheggiare l'elettricità alle due.

Denunciato il marito

Durante le verifiche all’interno delle abitazioni, il marito di una delle due donne, infastidito dall’intervento dei carabinieri, ha oltraggiato e minacciato uno dei militari che stavano effettuando il controllo. Per questi motivi, anche lui ha rimediato una denuncia all’autorità giudiziaria.

Seguici sui nostri canali