Più sicurezza e ordine pubblico: a Crema, Pandino e Monte Cremasco scattano i controlli
I servizi si sono concentrati in particolar modo nelle zone di ritrovo e di aggregazione
Instaurato un nuovo controllo dei Militari della Compagnia di Crema ed altri comuni, svolto per incrementare la sicurezza pubblica e prevenire l'illegalità.
Compagnia dei Carabinieri, nuovo servizio di controllo
I militari della Compagnia di Crema, hanno iniziato un nuovo servizio di controllo sul territorio per incrementare la sicurezza del cittadino nelle ore più soggette ad episodi di criminalità, in cui la sicurezza pubblica vacilla.
I comuni a cui è rivolto il servizio sono principalmente tre, ovvero Crema, Pandino e Monte Cremasco. Hanno preso parte all'iniziativa: la Stazione dei Carabinieri di Crema, i Militari della Radiomobile di Pandino, Romanengo e Rivolta d’Adda.
Come si è svolto il servizio di controllo
Nella serata di venerdì 5 aprile 2024, dalle ore 18 alle ore 24, i Carabinieri hanno svolto sul territorio un servizio di controllo in tutte le vie dei comuni, nei parchi e nelle aree verdi, concentrandosi particolarmente nelle zone di ritrovo e di aggregazione.
I Militari hanno inoltre deciso di procedere ai controlli degli automobilisti alla guida. Pertanto, sempre tra le 18 e le 24, hanno fermato e poi identificato 94 persone, 20 delle quali risultate con precedenti penali, e controllato 39 veicoli.
Successivamente i Carabinieri hanno svolto delle verifiche anche in un locale pubblico, in cui hanno trovato e poi sanzionato un uomo che si ritrovava alla guida di un'automobile (di proprietà della moglie) con fermo amministrativo.