Pistola, proiettili e una spranga di ferro in auto: un 28enne e un 29enne arrestati
Intercettati durante un controllo: ora sono ai domiciliari. La loro auto era stata segnalata come "da ricercare"
Fermati dai carabinieri, sull'auto nascondevano una pistola, munizioni e una spranga di ferro: arrestati un 28enne di Codogno e un 29enne di Soresina.
Controlli dei Cc a Codogno e Casale
Nella serata del 28 dicembre 2023 i carabinieri della Compagnia di Codogno, unitamente a Squadre d’intervento operativo del 3° Reggimento carabinieri Lombardia di Milano ed unità cinofila del Nucleo carabinieri di Orio al Serio, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo sul territorio nei comuni di Codogno e Casalpusterlengo, programmati in Prefettura in sede di comitato, per prevenire reati e turbative all’ordine ed alla sicurezza pubblica.
Sono stati controllati luoghi di aggregazione, caratterizzati nei giorni scorsi da episodi di violenza urbana, identificate numerose persone e controllati veicoli e mezzi.
Pistola, spranga e munizioni in auto: arrestati
Nel corso dei controlli, come riporta Prima Lodi, è stata intercettata a Codogno un’autovettura sulla quale viaggiavano due cittadini indiani. L’autovettura segnalata come da ricercare dai carabinieri della Compagnia di Treviglio (BG) è stata sottoposta a controllo a seguito del quale gli occupanti, due cittadini indiani di 28 e 29 anni residenti rispettivamente a Codogno e Soresina, sono stati trovati in possesso, senza alcun motivo, di una pistola semiautomatica calibro 7.65, arma non risultata censita ma dotata di matricola, 21 munizioni e un bastone in ferro.
Nella flagranza del reato i due sono stati arrestati e nella mattinata di venerdì 29 dicembre 2023, dopo il rito per direttissima presso il Tribunale di Lodi, il loro arresto è stato convalidato: i due sono stati sottoposti alla detenzione domiciliare.