Pista ciclopedonale via del Sale inaugurazione il 18 giugno

Tempi rispettati e la strada riapre a doppio senso di marcia.

Pista ciclopedonale via del Sale inaugurazione il 18 giugno
Pubblicato:
Aggiornato:

Pista ciclopedonale via del Sale: tempi rispettati, il 18 l'inaugurazione.

Pista ciclopedonale

Lunedì 18 giugno alle 18 sarà inaugurata la nuova pista ciclo-pedonale di via del Sale che collega la città alle Colonie Padane. Il ritrovo è all’inizio del nuovo percorso per una passeggiata in bicicletta sino al Parco al Po. Con la chiusura del cantiere via del Sale, come da ordinanza, tornerà a doppio senso di marcia. In questi giorni gli addetti sono al lavoro per completare gli ultimi interventi e, in particolare, per sistemare l’illuminazione pubblica e la segnaletica orizzontale e verticale.

Programma rispettato

Questa opera pubblica, iniziata lo scorso 3 aprile e completata rispettando il cronoprogramma, è stata realizzata grazie al prezioso contributo dell'U.S. Cremonese all'interno dell’accordo approvato dalla Giunta lo scorso 28 febbraio riguardante la costruzione del centro sportivo ‘Giovanni Arvedi’ su area del Comune di Cremona. La pista ciclo pedonale bidirezionale è lunga 1,1 km, con una sezione tra i 2,5 metri e i 3,5 metri, totalmente illuminata e realizzata con tutti i criteri di sicurezza. Tre sono gli attraversamenti presso via Vecchia, via dei Navaroli e via Portinari del Po per consentire il collegamento con il parco Tognazzi, il parco Sartori, il quartiere Po e viale Po. Per incrementare le condizioni di sicurezza stradale è stata realizzata anche una rotatoria tra le vie del Sale e Portinari del Po.

Biciplan

Grazie a questa nuova pista ciclo pedonale, che si inserisce nel Biciplan, vengono collegati in sicurezza il centro città, via Cadore e via del Giordano al comparto al Po, nell’ambito del rilancio dell’intera area, collegandosi alla ciclovia nazionale VENTO e all’Eurovelo 8.

Cgil contro il cremonese neo ministro Toninelli

Seguici sui nostri canali