Pista di atletica: arriva la recinzione

Approvato il progetto esecutivo del completamento della recinzione della pista di atletica a Ombriano, ultimo passo verso l’apertura dell’impianto.

Pista di atletica: arriva la recinzione
Pubblicato:
Aggiornato:

Pista di atletica: entro fine mese saranno appaltati i lavori per il completamento della recinzione alla nuova pista di atletica a Ombriano.

Pista di atletica: arriva la recinzione

La Giunta ha approvato il progetto esecutivo del completamento della recinzione della pista di atletica a Ombriano. L’impianto sportivo attualmente è confinato a nord con un’altra recinzione e ad est con i fabbricati della nuova lottizzazione. A sud confina con dei fondi agricoli mentre ad ovest con la roggia Alchina. Per motivi di sicurezza e di gestione dell’impianto sportivo, la recinzione si estenderà lungo tutto i tratti dei canali di irrigazione.

Un mese per il completamento

L’opera, stimata in 39.700 euro (più altre risorse aggiuntive per un totale di 61 mila euro) prevede gli scavi, una fondazione in calcestruzzo armato e 490 metri di recinzione a maglia sciolta di tipo pesante omologata per impianti sportivi. La parte su fondazione continua nei lati che si affacciano sui due corsi d’acqua corrisponde a 275 metri. Entro la fine del mese sarà appaltata, e ci vorranno circa 4 settimane per realizzare l’opera.

Apertura dell’impianto

“Questo è l’ultimo passo tecnico verso l’apertura dell’impianto”, commenta l’assessore ai Lavori Pubblici, Fabio Bergamaschi, “l’atto di completamento del primo lotto. Attendiamo impazienti il momento in cui i cremaschi potranno accedere alla pista, nell’ottica della convenzione con le società sportive di cui si stanno occupando gli uffici”.

Seguici sui nostri canali