Piena del Secchia: in campo anche la Protezione Civile cremonese

La colonna mobile cremonese è partita con 34 volontari alla volta del Modenese.

Piena del Secchia: in campo anche la Protezione Civile cremonese
Pubblicato:
Aggiornato:

La Colonna Mobile Pr­ovinciale della Prov­incia di Cremona, è stata attivata da Regione Lom­bardia, per l'emergenza in atto relativa al rischio id­raulico a Marzaglia sul Secchia, nel Modenese.

Piena del Secchia: in campo anche la Protezione Civile cremonese

Regione Emilia-Romagna flagellata in queste ore dal maltempo con un'allerta rossa per tutta la giornata, per le piene dei fiumi e il rischio di esondazioni, in particolare nel Modenese. Sorvegliato speciale il fiume Secchia la cui piena è attesa questa sera attorno alle 22.30 a Porto Alto in provincia di Modena.

Attivazione colonne mobili provinciali

"In risposta alla richiesta di supporto pervenuta dal Dipartimento Protezione Civile per affrontare l'emergenza idraulica del fiume Secchia - ha detto l'assessore regionale al Territorio e Protezione civile - stiamo attivando le Colonne mobili provinciali di Mantova, con 19 volontari e 1 funzionario con permanenza 12 ore e, a seguire un'analoga squadra in sostituzione; di Cremona, con 10 volontari e un'insacchettatrice per il riempimento dei sacchetti di sabbia e, in serata, un'ulteriore insacchettatrice di dimensioni maggiori. E infine di Brescia con 5 volontari. E' stata effettuata anche una ricognizione presso le province di Pavia e Lodi per verificare eventuali altre disponibilità".

Nello specifico dal territorio cremonese sono partiti per l'emergenza in atto 10 volontari da Cremona, 8 da Casalmaggiore e 16 da Martignana, per un totale di 34 volontari in campo.

LEGGI ANCHE: Auto vola fuori strada all’entrata della TEEM – FOTO

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali