soncino

Pick up si schianta contro una casa e la squarcia: morto il giovane alla guida, un ferito gravissimo

Viaggiavano in cinque sul fuoristrada: tre ragazzi risultano in condizioni gravi, uno di loro lotta per la vita

Pick up si schianta contro una casa e la squarcia: morto il giovane alla guida, un ferito gravissimo
Pubblicato:
Aggiornato:

Nel buio della notte appena trascorsa, tra sabato 15 e domenica 16 luglio 2023, un grave incidente ha sconvolto Soncino, in provincia di Cremona, lasciando dietro di sé un tragico bilancio. Alle 4 di questa mattina, un pick-up si è schiantato con estrema violenza contro il muro di un'abitazione, causando la morte del guidatore e ferendo quattro giovani, che viaggiavano con lui.

Pick up si schianta contro una casa: un morto

Il 33enne Paolo Carubelli, residente nel Cremasco, si trovava alla guida del veicolo quando, in via Nazario Sauro, poco prima dell'ingresso nel centro storico della città, ha perso il controllo della vettura schiantandosi in curva contro la casa. L'impatto è stato così violento da distruggere la recinzione della villetta e causare gravi danni alla struttura esterna dell'edificio: che risulta squarciata. In pochi istanti, il pick-up è andato a fuoco.

L'angolo su cui si è schiantato il pick up:

I residenti, svegliati dal boato dell'incidente, si sono precipitati sul luogo cercando di prestare aiuto ai cinque occupanti del veicolo in fiamme. Sul posto sono giunti i carabinieri della Compagnia di Crema e i Vigili del fuoco, accompagnati da quattro ambulanze e un'auto medica. L'elisoccorso è stato chiamato dalla città di Brescia per intervenire.

Un ferito grave

Nonostante gli sforzi dei soccorritori, purtroppo, Paolo Carubelli, il conducente del pick-up, ha perso la vita. Gli altri quattro occupanti, due ragazzi di 20 e 23 anni e due ragazze di 27 e 28, sono stati estratti ancora vivi dall'abitacolo devastato. Sono stati trasportati in diversi ospedali, tra cui gli Spedali civili e la Poliambulanza di Brescia, con tre di loro in condizioni gravi (codice giallo) e uno in condizioni critiche (codice rosso) portato dall'eliambulanza.

Purtroppo, a causa dei gravi danni riportati dall'abitazione, questa è stata dichiarata inagibile. Le indagini sulle cause dell'incidente sono ancora in corso, ma sembra che Carubelli abbia fatto tutto da solo.

Seguici sui nostri canali