Il coraggio di denunciare

Picchiata, insultata e minacciata per cinque anni dal compagno 27enne

L'uomo era accecato da una gelosia malata e perversa, sospettava tradimenti e per questo aggrediva la sua convivente più e più volte

Picchiata, insultata e minacciata per cinque anni dal compagno 27enne
Pubblicato:
Aggiornato:

La giovane, incapace di sopportare ulteriormente la situazione, ha trovato la forza di denunciare i maltrattamenti alle autorità.

27enne allontanato dalla compagna

Nel corso della mattinata di domenica 29 ottobre, i Carabinieri di Cremona hanno allontanato dalla casa familiare un uomo di 27 anni con precedenti e gli hanno imposto un divieto di avvicinamento alla compagna. L'azione è stata intrapresa al fine di proteggere la donna che aveva denunciato di essere vittima di ripetuti maltrattamenti, insulti e minacce.

La misura cautelare è stata emessa dal Tribunale di Cremona in risposta alla denuncia coraggiosa presentata dalla malcapitata. La ragazza ha raccontato di aver subito violenze fisiche e verbali per circa cinque anni, tutto era cominciato nel 2018. Inizialmente, il 27enne manifestava segni di gelosia e controllava costantemente i movimenti della compagna.

Il Tribunale di Cremona

Insultata e aggredita costantemente

Ogni volta che notava qualcosa per lui inappropriato reagiva in maniera aggressiva. Con il passare del tempo, la situazione è peggiorata notevolmente. Durante momenti d'ira in cui era accecato dalla gelosia, l'uomo l'ha insultata e aggredita arrivando a minacciarla di morte se non si comportava come voleva lui.

La situazione è culminata recentemente quando il violento ha afferrato la donna per il collo e ha rotto il suo cellulare accusandola ingiustamente di cercare di contattare altri uomini. L'attacco più recente ha attirato l'attenzione dei vicini che hanno immediatamente contattato i Carabinieri.

Gli agenti sono intervenuti prontamente bloccando l'uomo e portando la vittima in ospedale dove le è stata rilasciata una prognosi di alcuni giorni. Successivamente, la donna è stata condotta in caserma dove ha finalmente denunciato gli abusi che aveva subito nel corso degli anni.

Il coraggio di denunciare

La giovane, incapace di sopportare ulteriormente la situazione, ha trovato il coraggio di denunciare i maltrattamenti alle autorità. Ha descritto la sua paura costante a causa dell'aggressività sempre crescente del compagno rendendo evidente che la sua incolumità era in serio pericolo.

I Carabinieri della Stazione di Cremona hanno condotto un'indagine approfondita e hanno trovato prove concrete a sostegno delle accuse per poi informare l'autorità giudiziaria della gravità, della frequenza e della persistenza degli abusi. Come risultato, il Tribunale di Cremona ha obbligato il soggetto a lasciare immediatamente la casa familiare.

La convivenza all'interno delle mura domestiche era diventata insostenibile per la compagna e il provvedimento, aggiunto al divieto di avvicinarsi a lei e ai luoghi che frequenta, le ha finalmente dato una tregua dalla violenza che subiva costantemente da anni.

 

Seguici sui nostri canali