Crema

Picchiata e molestata, dopo dieci anni trova la forza di denunciare l'ex fidanzato

All'uomo è stato imposto il divieto di avvicinamento alla vittima

Picchiata e molestata, dopo dieci anni trova la forza di denunciare l'ex fidanzato
Pubblicato:

Divieto di avvicinamento a Crema per un uomo indagato per atti persecutori e lesioni personali aggravate nei confronti della ex fidanzata.

Divieto di avvicinamento

Nel pomeriggio di venerdì 1 marzo 2024 i Carabinieri della Stazione di Crema hanno sottoposto un uomo, con precedenti di polizia a carico, alla misura cautelare del divieto di avvicinamento, emessa dal Tribunale di Cremona per tutelare la ex compagna che aveva denunciato di essere stata oggetto di atti persecutori e maltrattamenti.

Il provvedimento cautelare è stato emesso a seguito dei fatti denunciati dalla vittima alla fine del mese di aprile 2023 ai Carabinieri di Crema, riferendo di avere avuto una relazione dall’anno 2013 con un uomo, storia costellata da momenti altalenanti tra loro, conclusa per volontà della vittima che non intendeva più tollerare condotte persecutorie e moleste che aveva subìto fin dall’inizio della relazione dall’ex compagno, spesso alterato dal consumo di alcolici e sostanze stupefacenti.

Denuncia il compagno

Dopo l'ultimo episodio, la vittima, sentendosi costantemente minacciata, ha deciso di presentare una querela ai militari in quanto temeva per la sua incolumità personale. I militari hanno avviato le indagini, trovando riscontro a quanto riferito dalla vittima. Hanno raccolto ogni utile informazione utile a delineare la situazione e hanno informato l’autorità giudiziaria.

Tenuto conto della gravità e della ripetitività delle azioni poste in essere, delle percosse, delle molestie, dello stato di malessere, disagio e grave turbamento causato alla vittima, l’autorità giudiziaria ha emesso il provvedimento a tutela dell’incolumità della donna, imponendo all’uomo di non avvicinarsi ai luoghi frequentati dalla vittima e di non comunicare con lei con nessun mezzo. Il provvedimento è stato immediatamente notificato dai Carabinieri di Crema, che hanno condotto le indagini.

Seguici sui nostri canali