Picchia la compagna per un anno e quando lei lo lascia inizia a stalkerarla
Al violento, residente a Scandolara Ravara, è stato imposto il divieto di avvicinamento e gli hanno applicato il braccialetto elettronico

Stremata dalle aggressioni, la poveretta ha messo fine alla relazione, ma le persecuzioni sono continuate. Sui social le mandava sempre messaggi aggressivi e la minacciava di morte.
Violenza sulle donne nel Cremonese
È passato un mese da quando una donna residente a Scandolara Ravara, in provincia di Cremona, si è rivolta ai Carabinieri per denunciare le violenze dell'ex compagno. Da quando si è fidanzata, poco più di un anno fa, l'uomo ha iniziato a mostrare atteggiamenti possessivi nei suoi confronti
La controllava sul lavoro e poi sono iniziate le violenze. Spesso alterato dal consumo di alcolici, la insultava e la minacciava. In alcuni casi, l'ha addirittura picchiata con calci, schiaffi e pugni. Gli abusi avvenivano anche in luoghi pubblici, davanti ad altre persone. In diverse occasioni, le amiche della vittima sono intervenute per difenderla ma sono state colpite anche loro.
Picchiata e poi stalkerata
Stremata dalle aggressioni, la poveretta ha messo fine alla relazione, ma le persecuzioni sono continuate. Sui social le mandava sempre messaggi aggressivi e la minacciava di morte. A questo punto, ha denunciato i soprusi ai militari della stazione locale che sono subito intervenuti.
Inizialmente lo hanno colpito con un ammonimento del Questore di Cremona, ma non è servito a nulla perché persisteva nell'appostarsi sotto la sua abitazione e il luogo di lavoro e la minacciava. È per questo che, nel corso della giornata di venerdì 25 luglio 2025, l’autorità giudiziaria ha emesso un provvedimento più significativo.
Tenuto conto della gravità e della ripetitività delle azioni del violento e del grave turbamento causato alla vittima, all’uomo è stato imposto di non avvicinarsi ai luoghi da lei frequentati e di non comunicare con lei con nessun mezzo. Ma soprattutto hanno deciso di applicargli il braccialetto elettronico per controllare i suoi movimenti.