Rivolta d'Adda

Picchia i genitori e rapina un 14enne, arrestato minorenne

Il giovanissimo, di origine indiane, è stato associato ad una comunità di recupero.

Picchia i genitori e rapina un 14enne, arrestato minorenne
Pubblicato:
Aggiornato:

Rivolta d’Adda: aggredisce i genitori e rapina un minorenne, i Carabinieri eseguono una misura cautelare nei confronti di un giovanissimo.

Arrestato minorenne

I Carabinieri della Stazione di Rivolta d’Adda, in esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale per i Minorenni di Brescia, hanno arrestato e condotto presso una comunità di recupero un minore di origini indiane.

Maltrattamenti e rapina

Già in passato i genitori avevano chiesto aiuto per affrontare i problemi di tossicodipendenza del figlio che spesso scappava di casa e che, nel mese di settembre, avevano portato il giovane a commettere due gravi reati di maltrattamenti in famiglia e rapina.

Durante una lite in famiglia, oltre a distruggere tutto ciò che gli capitava a tiro, il minore aveva aggredito fisicamente i genitori, spintonandoli e torcendo il polso della madre.

Qualche giorno dopo poi, insieme ad un complice, nella provincia di Bergamo, aveva rapinato un 14enne.

Portato in una comunità di recupero

La decisione di associarlo ad una comunità di recupero è stata presa sia per allontanarlo dalla famiglia, riuscendo così a proteggerne i componenti, sia per fornirgli validi strumenti di recupero e reinserimento in società.

Seguici sui nostri canali