Incarcerato

Picchia e minaccia la moglie e la figlia minorenne, 56enne arrestato a Casalmaggiore

Al violento era già stato imposto un divieto di avvicinamento, ma le percosse e le intimidazioni non si erano fermate

Picchia e minaccia la moglie e la figlia minorenne, 56enne arrestato a Casalmaggiore
Pubblicato:

I Carabinieri di Casalmaggiore hanno rintracciato l’uomo e lo hanno arrestato, ora si trova in carcere.

Maltratta moglie e figlia, 56enne nei guai

Un 56enne violento con precedenti è stato arrestato nel pomeriggio di venerdì 3 gennaio 2025 dai Carabinieri della Stazione di Casalmaggiore. L’arresto, eseguito in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dalla Corte d’Appello di Venezia, garantirà tutela alla moglie e alla figlia minorenne dell’uomo, vittime di continui maltrattamenti.

L’intervento delle forze dell’ordine è il risultato di un’accurata attività investigativa, avviata dopo la denuncia presentata dalla moglie nel giugno scorso. La donna aveva descritto ai Carabinieri un quadro di abusi fisici e psicologici sottolineando che le violenze si erano protratte anche dopo che il marito era stato sottoposto a un divieto di avvicinamento alle vittime.

Arrestato a Casalmaggiore e incarcerato

Le prove raccolte durante l’indagine hanno permesso di confermare le accuse e di delineare un contesto di violenza continuativa che ha reso necessaria l’adozione di misure più incisive per proteggere l’incolumità della donna e della bambina. Secondo le testimonianze e le ricostruzioni degli inquirenti, il 56enne di origine nordafricana avrebbe continuato a minacciarle e maltrattarle.

Gli episodi denunciati includono percosse e intimidazioni ripetute che hanno creato un clima di costante paura e insicurezza all’interno del nucleo familiare. La gravità dei fatti e la persistenza delle condotte violente hanno portato l’autorità giudiziaria a emettere un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, ritenendo questa misura indispensabile.

I Carabinieri di Casalmaggiore hanno rintracciato l’uomo all’interno del comune e hanno proceduto al suo arresto. Successivamente, lo hanno trasferito presso la Casa Circondariale di Cremona dove rimarrà a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa degli sviluppi processuali.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali