Rivolta d'Adda

Pestaggio in piazza: 24enne in ospedale con una ferita alla testa

A seguito di indagini, i carabinieri hanno denunciato un cittadino indiano 22enne per le lesioni personali aggravate.

Pestaggio in piazza: 24enne in ospedale con una ferita alla testa
Pubblicato:

Rivolta d’Adda: denunciato cittadino indiano per lesioni personali aggravate.

La lite a Rivolta d'Adda

La sera del 22 luglio i Carabinieri della Stazione di Rivolta D’Adda, della Stazione di Camisano unitamente al personale dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Crema, sono intervenuti in piazza Mazzini a Rivolta D’Adda per una lite in atto tra cittadini indiani.

Un uomo ferito alla testa

Non appena giunti sul posto i militari hanno constatato la presenza di molte persone che però, seppur agitate, in quel momento non stavano litigando. A terra invece giaceva un uomo con una ferita alla testa, i Carabinieri hanno accertato che si trattava di un 24enne di nazionalità indiana il quale è stato subito soccorso fino all’arrivo di personale del 118 che lo ha trasportato presso il pronto soccorso dell’Ospedale Maggiore di Crema per le cure del caso. Qui è stato medicato e giudicato guaribile con una prognosi di 20 giorni.

Le indagini

Il personale ha quindi provveduto a identificare le persone presenti sul posto e a raccogliere le testimonianze per poter capire cosa fosse successo.

Dopo aver generalizzato tutti i presenti e raccolto le prime testimonianze, i Carabinieri hanno avviato le indagini che hanno portato a stabilire che la vittima era stata convinta a recarsi lì in piazza Mazzini, e precisamente all’interno di un cortile prospicente la piazza, da un proprio connazionale per risolvere alcune questioni personali.

L'aggressione

Una volta sul posto l’uomo che aveva convocato il 24enne lo ha colpito alla testa con la lama di coltello e, una volta caduto a terra, alcuni connazionali lo hanno pestato con calci e pugni.

Nella giornata di ieri, a conclusione delle indagini, la Stazione di Rivolta D’Adda ha quindi provveduto a denunciare alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cremona un cittadino indiano 22enne per le lesioni personali aggravate cagionate alla vittima del pestaggio.

Seguici sui nostri canali