Robecco d'Oglio

Perde il controllo dell'auto, esce di strada e finisce in un campo

Il 28enne era senza patente e si è rifiutato di sottoporsi all'alcoltest: denuncia e mezzo confiscato

Perde il controllo dell'auto, esce di strada e finisce in un campo
Pubblicato:
Aggiornato:

Robecco d’Oglio: va fuori strada alla guida di un’auto e rifiuta di sottoporsi al test per l’alcol. Per lui denuncia e sequestro per confisca del mezzo.

Denunciato 28enne

I Carabinieri della Stazione di Robecco d’Oglio hanno denunciato per il rifiuto di sottoporsi agli accertamenti sullo stato di ebbrezza durante la guida un cittadino straniero di 28 anni, con precedenti di polizia a carico, anche sanzionato amministrativamente per guida senza patente e altro.

Esce di strada

L’uomo, verso le 22 del 16 febbraio 2023, alla guida di un’auto di sua proprietà, ha avuto un incidente stradale autonomo lungo la ex SS 45 bis, nel comune di Robecco, perdendo il controllo del veicolo, uscendo dalla sede stradale e finendo la sua corsa in un campo agricolo.

Degli automobilisti in transito hanno notato l’incidente e hanno chiesto l’intervento dei carabinieri. Il conducente del veicolo uscito di strada era in auto da solo e fortunatamente non ha riportato ferite, mentre l’auto era ovviamente danneggiata.

Senza patente

I militari intervenuti hanno effettuato i rilievi e hanno scoperto che l’uomo era privo di patente di guida perché mai conseguita. Inoltre, tenuto conto della dinamica dell’incidente stradale e degli evidenti sintomi che ha manifestato, hanno chiesto all’uomo di sottoporsi al test dell’etilometro per verificare l’eventuale stato di ebbrezza, ma il 28enne ha rifiutato categoricamente di sottoporsi all’esame.

Per questi motivi, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per il rifiuto, è stato sanzionato in via amministrativa per guida senza patente, per non aver regolato la velocità in base alle caratteristiche della strada e per la perdita di controllo del mezzo. Il suo veicolo è stato sottoposto sia a sequestro che a fermo amministrativo finalizzato alla confisca.

Seguici sui nostri canali