SAN GIOVANNI IN CROCE

Perde il controllo dell'auto, esce di strada e finisce in un campo: era ubriaco

Nei confronti del conducente, un 68enne, è scattata la denuncia e il ritiro della patente di guida

Perde il controllo dell'auto, esce di strada e finisce in un campo: era ubriaco
Pubblicato:

Esce fuori strada con l'auto, ma si scopre che è ubriaco: per il conducente, 68 anni, scatta la denuncia e il ritiro della patente da parte dei Carabinieri.

Denunciato 68enne

I Carabinieri della Stazione di Solarolo Rainerio hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza un uomo di 68 anni, residente in provincia di Mantova, che il pomeriggio di lunedì 26 febbraio 2024, alla guida del suo veicolo, ha avuto un incidente lungo la Strada Provinciale 343, nel comune di San Giovanni in Croce.

Esce di strada e finisce in un campo

Ieri, verso le 16, la pattuglia di Solarolo Rainerio è stata inviata su quella strada perché delle persone in transito avevano segnalato che un uomo, alla guida del suo veicolo, mentre percorreva la provinciale in direzione di Piadena, aveva perso il controllo del veicolo ed era uscito fuori strada, terminando la sua corsa in un campo adiacente alla carreggiata.

Tasso oltre il doppio del consentito

L’uomo è uscito incolume dall’abitacolo e, quando sono intervenuti sul posto, i militari della Stazione di Solarolo Rainerio hanno notato che il 68enne era in stato di alterazione tenuto conto che presentava sintomi causati dall’abuso di alcolici. E’ stato sottoposto al test dell’etilometro, che ha evidenziato un valore di circa 1,10 g/l, ovvero più del doppio del consentito.

Patente ritirata

Avuto il riscontro del suo stato di alterazione psicofisica durante la guida e tenuto conto dell’aggravante di avere causato un sinistro stradale, i Carabinieri della Stazione di Solarolo Rainerio lo hanno denunciato all’autorità giudiziaria e la sua patente è stata immediatamente ritirata.

Seguici sui nostri canali