Perde il controllo dell'auto e si schianta contro un'altra vettura, era ubriaco
Il 21enne è stato denunciato e la sua patente è stata ritirata
Provoca un incidente stradale, ma é ubriaco. Denunciato dai Carabinieri della Radiomobile di Casalmaggiore un ragazzo di 21 anni. E' successo a Piadena Drizzona nella serata del 25 luglio 2024.
21enne denunciato
La serata di giovedì 25 luglio 2024 si è conclusa con un incidente stradale nel comune di Piadena Drizzona, che ha visto coinvolte due auto e un giovane di 21 anni, denunciato dai Carabinieri per guida in stato di ebbrezza.
L'incidente stradale
Intorno alle 21:15, una pattuglia dell'Aliquota Radiomobile di Casalmaggiore è intervenuta sulla SP 343, dove era stato segnalato un sinistro tra due veicoli. Giunti sul posto, i militari hanno appurato che uno dei conducenti, alla guida di un'auto di sua proprietà, aveva perso il controllo del mezzo e aveva urtato lateralmente un altro veicolo che procedeva in senso opposto.
Tasso doppio rispetto al consentito
Ambedue i conducenti coinvolti hanno riportato traumi e contusioni e sono stati trasportati al pronto soccorso dell'ospedale di Cremona per ricevere le necessarie cure. I Carabinieri hanno eseguito i rilievi di rito e, successivamente, hanno sottoposto il 21enne al test dell'etilometro. Il risultato ha rivelato un tasso alcolemico di 1,00 g/l, il doppio del consentito.
Patente ritirata
A seguito di queste verifiche, il giovane è stato denunciato all’autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza con l’aggravante di aver causato un incidente. Inoltre, la sua patente di guida è stata ritirata e il veicolo è stato posto sotto fermo amministrativo.