INCIDENTE STRADALE

Perde il controllo dell'auto a causa della fitta nebbia e si ribalta in un fosso

Alla guida un 76enne di Agnadello che fortunatamente non ha riportato gravi conseguenze

Perde il controllo dell'auto a causa della fitta nebbia e si ribalta in un fosso
Pubblicato:

Incidente stradale per un 76enne di Agnadello, finito in un fosso dopo aver perso il controllo della vettura: all'origine del sinistro potrebbe esserci la fitta nebbia che insisteva in quel momento sulla zona.

Finisce in un fosso

Attimi di apprensione per un uomo di 76 anni di Agnadello che, nel tardo pomeriggio di oggi, giovedì 12 dicembre 2024, è finito con la sua auto in un fosso. L'incidente è avvenuto intorno alle 17.15, a Cassano d'Adda, in via Rivolta, e ha richiesto l'intervento sul posto dei Vigili del fuoco, della Polizia Locale, di un'ambulanza e di un'automedica inviate in codice rosso.

Fitta nebbia in zona

Come riporta Prima La Martesana, le condizioni meteorologiche e ambientali molto probabilmente hanno giocato un ruolo cruciale nella dinamica dell’incidente. La fitta nebbia che avvolgeva la zona, la scarsa illuminazione della strada e la carreggiata stretta sono stati fattori determinanti che hanno contribuito a causare l’uscita di strada dell’automobilista.

Un residente lancia l'allarme

A dare l’allarme è stato un residente della zona che, udendo il forte rumore provocato dall’auto mentre cadeva nel fosso, ha immediatamente contattato i soccorsi. La Centrale operativa dell’Agenzia regionale di emergenza urgenza ha prontamente inviato sul luogo del sinistro un’ambulanza della Pubblica assistenza della Croce dell’Adda e un’automedica, entrambe in codice rosso. Considerando la dinamica dell’incidente, si è reso necessario anche l’intervento dei Vigili del fuoco per liberare il conducente dal veicolo ribaltato.

Auto nel fosso

In ospedale

Quando i soccorritori hanno raggiunto il 76enne, residente ad Agnadello, lo hanno trovato cosciente nonostante lo shock dell’impatto. Dopo essere stato estratto dall’abitacolo e stabilizzato sul posto, l’uomo è stato trasportato in codice giallo al Pronto soccorso per ulteriori accertamenti. Secondo una prima ricostruzione, l’anziano avrebbe imboccato via Rivolta per errore. Complice la scarsa visibilità dovuta alla nebbia, non si è accorto che la strada terminava, finendo così nel fosso. La forza d’inerzia ha fatto sì che l’auto continuasse a muoversi per alcuni metri prima di fermarsi.

La Polizia Locale di Cassano d’Adda ha effettuato i rilievi sul posto e sta raccogliendo le testimonianze per fare luce sull’esatta dinamica dell’accaduto. Sarà ascoltato anche l’anziano per ricostruire con maggiore precisione le circostanze che hanno portato all’incidente.

Fortunatamente, nonostante tutto, il 76enne non sembra aver riportato ferite gravi.

Auto nel fosso
Seguici sui nostri canali