CRONACA

Perde il controllo del veicolo e si ribalta nel campo, 80enne in gravissime condizioni

Necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco per estrarre la conducente dalle lamiere, per poi affidarla alle cure dei sanitari

Perde il controllo del veicolo e si ribalta nel campo, 80enne in gravissime condizioni

Nella mattina di oggi, giovedì 9 ottobre 2025, si è verificato un incidente stradale all’interno del comune di San Bassano, per il quale è stato necessario l’intervento tempestivo del personale sanitario del 118 che ha prestato le prime cure ad una 80enne gravemente ferita e l’ha poi trasportata in ospedale.

Incidente stradale a San Bassano

La richiesta d’intervento è scattata intorno alle ore 10:30 di questa mattina, quando la conducente 80enne si trovava a bordo dell’auto, in via Felice Dazio Cattaneo – strada provinciale 38 – e ha inspiegabilmente perso il controllo del veicolo – una Chevrolet – finendo fuori strada e terminando la corsa in mezzo ai campi adiacenti al manto stradale, ribaltandosi.

I soccorsi sul posto

Necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco di Cremona che, arrivati in loco, hanno estratto l’80enne rimasta incastrata tra le lamiere.

Sul posto è tempestivamente arrivato anche il personale del 118 che ha soccorso l’anziana rimasta ferita, tentando in ogni modo di rianimarla, e l’ha poi trasportata all’ospedale di Cremona in gravissime condizioni. Attualmente si trova in terapia intensiva.

Intervenuti anche i Carabinieri di Soresina che hanno preso i rilievi del caso e si trovano impegnati nel ricostruire la dinamica esatta dell’accaduto.