Nella mattina di oggi, giovedì 9 ottobre 2025, si è verificato un incidente stradale all’interno del comune di San Bassano, per il quale è stato necessario l’intervento tempestivo del personale sanitario del 118 che ha prestato le prime cure ad una 80enne gravemente ferita e l’ha poi trasportata in ospedale.
Incidente stradale a San Bassano
La richiesta d’intervento è scattata intorno alle ore 10:30 di questa mattina, quando la conducente 80enne si trovava a bordo dell’auto, in via Felice Dazio Cattaneo – strada provinciale 38 – e ha inspiegabilmente perso il controllo del veicolo – una Chevrolet – finendo fuori strada e terminando la corsa in mezzo ai campi adiacenti al manto stradale, ribaltandosi.
I soccorsi sul posto
Necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco di Cremona che, arrivati in loco, hanno estratto l’80enne rimasta incastrata tra le lamiere.
Sul posto è tempestivamente arrivato anche il personale del 118 che ha soccorso l’anziana rimasta ferita, tentando in ogni modo di rianimarla, e l’ha poi trasportata all’ospedale di Cremona in gravissime condizioni. Attualmente si trova in terapia intensiva.
Intervenuti anche i Carabinieri di Soresina che hanno preso i rilievi del caso e si trovano impegnati nel ricostruire la dinamica esatta dell’accaduto.