CRONACA

Perde il controllo del veicolo e finisce fuori strada: tre feriti a Vescovato

Sul posto 118, Vigili del Fuoco e Polizia Stradale per soccorsi, rilievi e gestione del traffico

Perde il controllo del veicolo e finisce fuori strada: tre feriti a Vescovato

Questa mattina, 16 settembre 2025, si è verificato un incidente stradale che ha coinvolto tre vetture con a bordo tre persone, mentre si trovava nel comune di Vescovato. Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118 per prestare le prime cure ai feriti e trasportarli in ospedale.

Incidente stradale a Vescovato

Erano circa le 7:20 quando è partita la richiesta di soccorso per via del sinistro avvenuto nel comune cremonese, in via Montanara. Secondo una prima ricostruzione, uno dei tre veicoli coinvolti avrebbe svoltato con l’intenzione di girare a sinistra, finendo poi per scontrarsi con il SUV che lo precedeva, coinvolgendo anche un terzo veicolo.

Malgrado inizialmente si sia diffusa la notizia di un ribaltamento, da fonti vicine alle squadre intervenute questo dettaglio è stato poi smentito.

Secondo i dati dell’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU), sono tre le persone coinvolte: un 26enne, un 48enne e un 49enne. Sarà compito degli agenti della Polizia Stradale, giunti sul posto per effettuare i rilievi e gestire la viabilità in piena ora di punta, ricostruire la dinamica esatta dell’accaduto.

I soccorsi sul posto

Sul posto sono intervenuti anche i soccorritori del 118 – con i mezzi della Croce Verde CremonaCremona Soccorso – che hanno prestato le prime cure ai feriti e li hanno poi accompagnati all’ospedale di Cremona. Presenti anche le squadre dei Vigili del Fuoco, che hanno estratto i feriti dai veicoli e li hanno consegnati al personale sanitario delle ambulanze.

Per effettuare le operazioni di soccorso messa in sicurezza, la strada è stata temporaneamente chiusa al traffico.