CRONACA

Perde aderenza e finisce nel campo ribaltandosi: conducente elitrasportata

La conducente è stata trasportata agli Spedali Civili di Brescia, mentre il passeggero ha rifiutato il ricovero

Perde aderenza e finisce nel campo ribaltandosi: conducente elitrasportata

Come anticipato nell’articolo riguardante gli interventi riportati dall’AREU, nella notte appena trascorsa – domenica 30 novembre 2025 – si è verificato un incidente stradale all’interno del comune di Pandino. Nello scontro sono rimaste coinvolte due persone.

Incidente stradale a Pandino

Era circa l’1:30 quando è partita la richiesta di soccorso per via del sinistro avvenuto sulla strada provinciale 90. Secondo quanto riportato dai dati dell’AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza), le persone coinvolte nello scontro sono un 42enne e una 35enne.

Di seguito uno scorcio della zona: 

Secondo una prima ricostruzione, una Volkswagen Scirocco condotta da una 35enne residente nel Cremasco, con a bordo un passeggero di 42 anni, avrebbe perso aderenza sull’asfalto reso insidioso dal ghiaccio. L’auto è uscita di carreggiata terminando la corsa in un campo, dove si è ribaltata prima di tornare in posizione corretta.

I soccorsi sul posto

Sul posto sono tempestivamente giunti i soccorsi del 118, che hanno prestato le prime cure ai feriti e richiesto l’intervento dell’elisoccorso per via delle gravi condizioni della 35enne, che ha riportato una frattura del bacino ed è stata trasportata agli Spedali Civili di Brescia. Il 42enne ha invece rifiutato il trasporto in ospedale.