CRONACA

Percepiva indebitamente il reddito di cittadinanza, 52enne arrestata e trasferita in carcere

L’Ufficio Esecuzioni Penali di Cremona ha emesso l’ordine di carcerazione

Percepiva indebitamente il reddito di cittadinanza, 52enne arrestata e trasferita in carcere

Nella mattina di ieri, lunedì 3 novembre 2025, i Carabinieri della Stazione di Castelleone hanno arrestato una 52enne con precedenti di polizia a carico, in esecuzione dell’ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura di Cremona.

Fermata a Castelleone

Dovrà scontare due anni e due mesi di reclusione la donna destinataria dell’ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali di Cremona, a seguito della condanna per indebita percezione del reddito di cittadinanza.

L’indagine, condotta dai Carabinieri di Castelleone, si era sviluppata attraverso un’accurata analisi della situazione familiare e lavorativa della responsabile ed era emerso che aveva fornito false informazioni sulla propria situazione familiare, dichiarandosi unica componente del nucleo, mentre risultava convivente con un uomo.

Scatta l’arresto

L’Ufficio Esecuzioni Penali di Cremona ha quindi emesso l’ordine di carcerazione per la pena residua. Rintracciata dai militari, è stata arrestata e accompagnata al carcere di Brescia Verziano, dove sconterà la pena residua.