Pensionato "pizzicato" alla guida di auto rubata: "L'ho trovata aperta"

Si è giustificato dicendo di averla trovata nel parcheggio di un locale notturno e di averla usata solo per accompagnare a casa una ballerina.

Pensionato "pizzicato" alla guida di auto rubata: "L'ho trovata aperta"
Pubblicato:

Alla guida di auto rubata: pensionato si giustifica dicendo di aver trovato l'auto aperta nel parcheggio di un locale notturno di Castelvetro Piacentino e non potendo rifiutare un passaggio galante ad una ballerina, avrebbe deciso di usarla temporaneamente.

Pensionato trovato alla guida di auto rubata

A Soresina al termine di accertamenti, è stato denunciato in stato di libertà per il reato di ricettazione di autovettura, un pensionato 78enne, residente a Milano, pensionato e pluripregiudicato.

N.F. (queste le sue iniziali) è stato controllato alla guida di un'Audi Q3 con targa della Repubblica Ceca in via Milano. All’esito degli accertamenti la vettura è risultata essere stata rubata a Milano in zona Porta Ticinese lo scorso 1 luglio 2019, ai danni di una società del settore vigilanza e sicurezza, proprietaria del veicolo.

La giustificazione

Il pensionato si è giustificato in modo goffo, dicendo di aver trovato l’auto aperta, nel parcheggio di un locale notturno, posto nei pressi di un centro commerciale e non potendo esimersi di offrire un passaggio galante ad una ballerina che doveva raggiungere Milano, avrebbe deciso di usarla temporaneamente con l’intendimento di lasciarla appena terminata l’incombenza.

Le indagini

L’autovettura è stata sottoposta a sequestro e continuano gli accertamenti dei Carabinieri anche in funzione dei numerosi precedenti specifici in materia di ricettazione e riciclaggio autovetture a carico del pensionato. Non si esclude che il pensionato nelle circostanze del fermo, sia stato intercettato mentre era in procinto di portare e consegnare l’auto ad un acquirente, anche in funzione di una successiva esportazione all’estero.

LEGGI ANCHE>> Schianto tra due auto: anziana colta da malore in codice rosso

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali