Pensionato muore nell'incendio della sua casa: era un accumulatore seriale
I vicini di Aquilino lo descrivono come un accumulatore seriale: tutte le stanze dell’appartamento erano piene di ogni tipo di materiale.
Pensionato muore nell'incendio propagatosi nella sua abitazione a Cremona.
Pensionato muore nell'incendio
Aveva 82 anni Luigi Aquilino, ha perso la vita ieri - intorno alle 14 - a causa del rogo divampato all'interno del suo appartamento sito in uno stabile in via Ghisleri 40, vicino al centro di Cremona. L'incendio si è propagato dal bagno e ha rapidamente raggiunto gli altri locali. L'anziano è stato trovato dai vigili del fuoco riverso sul pavimento, già morto a causa dell'intossicazione. Sono entrati sfondando le finestre dell'appartamento.
Accumulatore seriale
I vicini di Aquilino lo descrivono come un accumulatore seriale: tutte le stanze dell’appartamento erano piene di ogni tipo di materiale. Giornali, riviste, plastica, legno. Questo può aver facilitato notevolmente il propagarsi delle fiamme. Consapevoli della pericolosità della situazione i vicini avevano più volte segnalato la pericolosità della situazione, invano.
Usava candele
Pare che le utenze domestiche fossero state staccate da qualche tempo, è stata con probabilità una candela o una sigaretta ad aver innescato la tragedia.