Grave incidente quello che si è verificato poche ore fa nel comune di Cremona, in cui è rimasta coinvolta una 68enne, investita da un’auto. A seguito del violento impatto, sono intervenuti sul posto i soccorsi del 118, che hanno prestato le prime cure alla coinvolta e l’hanno poi accompagnata in ospedale in gravi condizioni.
Incidente stradale a Cremona
La richiesta di soccorso è partita intorno alle 9:45, a seguito del violento impatto avvenuto in via dell’Annona. Secondo quanto riportato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU), la 68enne rimasta ferita è stata soccorsa in gravi condizioni.
La ricostruzione
Una prima ricostruzione vede la 68enne – sulle strisce pedonali – colpita da una vettura condotta da un 81enne. Il violento impatto ha causato la rottura del parabrezza e lo sbalzo della vittima a terra.
A prestare le prime cure anche una conducente di un altro veicolo, arrivata dopo l’impatto, e una pattuglia dei Carabinieri. I militari hanno infatti gestito il traffico fino all’arrivo degli agenti della Polizia Stradale, giunti per ricostruire la dinamica e prendere i rilievi del caso.
I soccorsi sul posto
Sul posto sono tempestivamente arrivati i soccorritori del 118, che hanno prestato aiuto 68enne, trasportandola poi all’ospedale cittadino in gravi condizioni, dove attualmente si trova ricoverata.
A causa del forte impatto con la vettura che viaggiava a circa 40 km/h e del violento sbalzo di circa 7 metri, la 68enne ha riportato un trauma toracico e un grave trauma facciale, pur rimanendo comunque vigile.