Ciclista travolto da uno scooter muore sul colpo. Gravissimo anche il centauro trasportato in ospedale con l’elisoccorso. E’ successo poco prima delle 13 in via Roma a Pianengo.
Ciclista travolto da una moto
Poco prima delle 13 un ciclista è stato investito mentre percorreva via Roma a Pianengo. La dinamica è ancora incerta, ma pare che il ciclista sia stato travolto da uno scooter che proveniva da Crema. L’impatto è stato violentissimo ed è morto sul colpo. Anche il centauro, che nello scontro è stato sbalzato dalla moto ed è finito in un fossato accanto alla strada, è gravissimo. A soccorrerlo un passante che l’ha estratto dall’acqua evitando che annegasse.
Soccorsi sul posto
Sul posto due ambulanze della Croce rossa e Croce verde di Crema in codice rosso. Presenti anche i Vigili del fuoco di Crema e i carabinieri della Compagnia di Crema. Il centauro è stato stabilizzato e trasportato in eliambulanza, ma le sue condizioni sono gravi. Il traffico è completamente bloccato.
La vittima
Sull’asfalto è rimasto il corpo senza vita del ciclista. Si tratta di Velio Serena, 88 anni, padre di Andrea Serena, consigliere comunale di Crema, accorso sul posto insieme al sindaco Roberto Barbaglio.