VOLEVA ANDARSENE

Paziente dà fuoco al materasso della sua stanza, attimi di paura in ospedale a Crema

Fortunatamente, grazie al rapido intervento del personale sanitario e delle Forze dell'ordine, è stato evitato il peggio

Paziente dà fuoco al materasso della sua stanza, attimi di paura in ospedale a Crema
Pubblicato:

Attimi di paura nella serata di domenica in ospedale a Crema, dove un paziente ricoverato nel reparto di Psichiatria ha dato fuoco al materasso della sua stanza con l'intento di allontanarsi dalla struttura.

Dà fuoco al materasso

Nella prima serata di ieri, domenica 5 novembre 2023, un grave incidente è stato evitato per un soffio nel reparto di psichiatria dell'ospedale di Crema, quando un paziente ricoverato ha tentato di appiccare fuoco al materasso nella sua stanza di degenza.

All'origine del gesto sembra via sia il tentativo di allontanarsi dalla struttura. Fortunatamente, grazie al rapido intervento del personale sanitario e delle Forze dell'ordine, è stato evitato il peggio.

"Solo fumo"

Il direttore sanitario, Roberto Sfogliarini, ha dichiarato:

"Grazie al materiale ignifugo utilizzato per il materasso e gli arredi della stanza, e all'efficace reazione del nostro personale, siamo riusciti a limitare i danni al minimo. L'incidente ha causato solo la produzione di molto fumo, senza ferire nessuno gravemente."

Nonostante l'incendio sia stato rapidamente domato, il personale medico ha preferito non prendere alcun rischio con la sicurezza dei pazienti e ha richiesto un sopralluogo dei vigili del fuoco.

“L’agibilità alla Cra (Comunità riabilitativa ad alta assistenza) è stata conservata, tanto che le sei persone ospitate hanno potuto proseguire lì il ricovero”, ha affermato Sfogliarini.

"Al momento, rimane solo da pulire la stanza in cui si è verificato l'incidente, ma ci aspettiamo che possa tornare a essere agibile in breve tempo", ha poi concluso.

Affidato alle cure mediche

Il paziente responsabile del tentato incendio, invece, è stato prontamente fermato e ricondotto all'interno della struttura grazie all'intervento delle Forze dell'ordine. È stato affidato alle cure del personale medico, che si sta occupando della sua situazione.

Seguici sui nostri canali