Patenti ritirate e 228 veicoli controllati, i risultati del fine settimana di ferragosto
Servizio di controllo sul territorio eseguito dagli agenti della Polizia Stradale
Continuano i controlli su strada svolti dagli agenti della Polizia Stradale di Cremona, effettuati anche durante il fine settimana di ferragosto. Sono ben 228 i veicolo controllati e numerose le patenti di guida ritirate per via delle infrazioni del codice della strada da parte dei conducenti a bordo delle vetture.
Controlli a tappeto sul territorio cremonese
Gli agenti della Polizia Stradale hanno continuato ad agire sul territorio cremonese per garantire la sicurezza dei cittadini andando così a contrastare ogni forma di illegalità. Il numero degli incidenti stradali è in continua crescita, per questo motivo è necessario sorvegliare costantemente il territorio.
Durante il periodo di ferragosto, dal 14 al 18 agosto, gli agenti hanno fermato e controllato 228 veicoli ed hanno ritirato 10 patenti di guida per guida in stato di ebbrezza avendo rilevato un tasso alcolemico superiore al consentito. Tre di questi sono stati sanzionati amministrativamente per via del tasso alcolemico tra 0,5 e 0,8 g/l, i rimanenti sette invece sono stati denunciati per via del tasso alcolemico superiore allo 0,8 g/l.
Tre di loro hanno ottenuto anche la confisca del veicolo per via del valore riscontrato, superiore a 1,5 g/l. Inoltre 17 conducenti sono stati sanzionati per via del mancato utilizzo delle cinture e ben 9 automobilisti sono stanti invece sanzionati per essere stati trovati alla guida mentre utilizzavano il loro smartphone.