Oscar del giornalismo (e 100 milioni di spettatori) al reportage girato anche all'Ospedale di Cremona FOTO
Selezionato da una giuria composta da 80 giornalisti. La motivazione? «Ha cambiato il modo di pensare di molte persone».
Foreingn Affairs Journalism Prize: "Oscar del giornalismo" e 100 milioni di spettatori per il reportage di Sky News girato anche all’Ospedale di Cremona.
Oscar del giornalismo al reportage girato anche all'Ospedale di Cremona
Premiato ai British Journalism Awards, il reportage è stato selezionato da una giuria composta da 80 giornalisti. La motivazione? «Ha cambiato il modo di pensare di molte persone».
Firmato da Stuart Ramsay, con il cameraman Garwen McLuckie e i produttori Dominique van Heerden e Simone Baglivo, il videoracconto è andato in onda per la prima volta il 19 marzo scorso.
”Il nostro scopo – spiegano gli autori - era documentare la realtà dietro ai numeri, il lato umano della crisi e l’eccezionale impegno di tante donne e uomini in prima linea dentro e fuori gli ospedali”.
Soddisfazione di ASST Cremona
Noi dell’ASST di Cremona siamo contenti di aver contribuito al risultato. Ancora una volta la scelta di far entrare le telecamere in ospedale – funzionale a far conoscere la gravità di quanto stava accadendo - si è rivelata proficua.
Il VIDEO è visibile al seguente LINK
LEGGI ANCHE
Nell’anno della pandemia, Cremona scende al 59° posto per “Qualità della Vita”
Saldi: in Lombardia si parte il 5 gennaio, ma vendite promozionali possibili già 30 giorni prima