DA CREMONA

Operazione contro la 'ndrangheta, venerdì prossimo l'interrogatorio di suor Anna Donelli

Sarà interrogata il 13 dicembre all'interno del Tribunale di Brescia

Operazione contro la 'ndrangheta, venerdì prossimo l'interrogatorio di suor Anna Donelli
Pubblicato:

Nella giornata di venerdì si svolgerà il primo interrogatorio per suor Anna Donelli, attualmente accusata di aver preso parte ad attività legate alla 'ndrangheta creando un ponte tra i detenuti all'interno del carcere e l'esterno, così da veicolare le informazioni necessarie.

Primo interrogatorio di suor Anna Donelli

Tra una settimana, esattamente venerdì 13 dicembre 2o24, si svolgerà il primo interrogatorio per la religiosa nata a Cremona, suor Anna Donelli, arrestata nella giornata di ieri per via del suo presunto coinvolgimento ad un gruppo criminale legato alla 'ndrangheta.

L'attività d'indagine è iniziata nella provincia di Brescia, coinvolgendo poi altre provincie come Reggio Calabria, Milano, Como, Varese, Lecco, Viterbo, Brescia. Sono attualmente 30 le ordinanze emesse e sono circa 2 i milioni sequestrati.

Suor Anna Donelli - immagine estrapolata dal servizio Tgr

L'interrogatorio

Secondo l'accusa Suor Anna avrebbe approfittato della sua benevolenza all'interno delle carcere, da anni impegnata nel carcere di San Vittore di Milano ed a Brescia, per trasmettere "ordini" tra la 'ndrangheta e i detenuti. L'interrogatorio si svolgerà nel Tribunale di Brescia.

Secondo il suo avvocato Robert Ranieli, suor Anna Donelli, avrebbe agito in buona fede. Nella giornata di oggi, venerdì 6 dicembre 2024, si è invece svolto l'interrogatorio di Francesco Tripodi, figlio di Stefano Tripodi, uno dei promotori dell'associazione mafiosa con cui suor Anna Donelli avrebbe stabilito dei contatti.

Francesco Tripodi, attualmente detenuto all'interno del carcere di Piacenza, si è avvalso della facoltà di non rispondere. Il padre, Stefano Tripodi, che al momento si trova a Opera, verrà invece interrogato nei prossimi giorni.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali