L'operazione di POLIZIA

Operazione contro la criminalità minorile, 142 giovani denunciati: coinvolta anche Cremona

Dovranno rispondere di ricettazione, possesso di armi e sostanze stupefacenti: tra loro anche 29 minorenni

Operazione contro la criminalità minorile, 142 giovani denunciati: coinvolta anche Cremona
Pubblicato:

Tra le province coinvolte nella notte dove si è svolta una vasta operazione contro la criminalità minorile coordinata dal Servizio Centrale Operativo della Polizia di Stato, spunta anche quella di Cremona. Sono 142 i giovani fermati e poi denunciati.

Vasta operazione a Cremona

I giovani fermati ed identificati sono stati poi denunciati per ricettazione, possesso di armi e di sostanze stupefacenti. Tra i 142 fermati, 29 di questi sono minorenni. Durante il corso dell'intera operazione sono stati arrestati in flagranza di reato ben 60 maggiorenni e 13 minorenni, accusati di aver messo in atto reati contro il patrimonio e per possesso di sostanze stupefacenti.

Le province coinvolte

L'operazione si è resa possibile grazie all'impegno di ben oltre mille poliziotti, che hanno operato in numerose province tra cui anche quella di Cremona. Le altre province coinvolte sono: Novara, Oristano, Palermo, Perugia, Pesaro-Urbino, Piacenza, Pisa, Prato, Roma, Reggio Calabria, Reggio Emilia, Rovigo, Teramo, Torino, Treviso, Verbano Cusio Ossola e Verona, Fermo, Firenze, Forlì Cesena, Frosinone, Genova, Imperia, L’aquila, Latina, Lecco, Livorno, Lucca, Messina, Milano, Napoli, Alessandria, Ancona, Arezzo, Bari, Bergamo, Biella, Bologna, Caltanissetta, Campobasso, Caserta, Catania e Chieti.

Identificati ben 13mila giovani

Gli agenti, nelle numerose province, hanno perlustrato i luoghi di aggregazione concentrandosi maggiormente nelle aree di spaccio. I poliziotti delle Squadre Mobili e dei Reparti Prevenzione crimine, oltre che di altri uffici della Polizia di Stato, hanno fermato e controllato ben 13mila giovani, di questi 3mila sono minorenni. 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali