Operatore ecologico rimane incastrato tra il suo mezzo e un muro, in ospedale in elisoccorso
Il grave incidente sul lavoro è avvenuto intorno alle 7.45 di lunedì a Soresina
Incidente sul lavoro a Soresina: un operatore ecologico rimane incastrato tra il suo mezzo e un muro. Soccorso e trasferito in ospedale in elisoccorso.
Incidente sul lavoro a Soresina
Nella mattinata di oggi, lunedì 13 maggio 2024, intorno alle 7.45 una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Crema è intervenuta con APS (autopompaserbatoio) e Polisocccorso stradale in Via Pasini a Soresina per un incidente sul lavoro.
Schiacciato tra mezzo e muro
Secondo quanto ricostruito, un operatore ecologico è rimasto incastrato tra il suo furgone e un muro per cause in corso si accertamento. Il lavoratore, un uomo di 62 anni, è stato soccorso dagli uomini del 118 giunti sul posto con ambulanza e automedica.
In ospedale in elisoccorso
Fatto intervenire, vista la gravità dell'accaduto, anche l'elisoccorso tramite il quale il 62enne è stato trasferito al Papa Giovanni di Bergamo dove è entrato in codice giallo.
I vigili del fuoco hanno provveduto alla messa in sicurezza del mezzo e a fare assistenza all’elisoccorso intervenuto sul posto. Sul posto anche i Carabinieri di Casalbuttano per gli accertamenti del caso.