CRONACA

Operaio 55enne muore precipitando da 10 metri di altezza: inutili i soccorsi

Intervenuti sul posto i soccorsi del 118, i Carabinieri e l'ATS

Operaio 55enne muore precipitando da 10 metri di altezza: inutili i soccorsi

Si trovava nel cestello della piattaforma aerea quando si è sporto troppo per controllare il tetto, scivolando e cadendo rovinosamente a terra da un’altezza di 10 metri e perdendo tragicamente la vita. È questo ciò che è accaduto nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 16 febbraio 2026, al 55enne della provincia di Bergamo deceduto nel comune di Cremona.

Infortunio lavorativo finito in tragedia

Quella di oggi doveva essere una normale giornata di lavoro per i dipendenti di una ditta di ricostruzione edile della provincia di Bergamo, che avevano raggiunto corso Vittorio Emanuele 7 a Cremona per svolgere delle sistemazioni al tetto di un condominio a seguito delle infiltrazioni che si erano verificate.

Di seguito uno scorcio della zona: 

Presto però si è trasformata in tragedia per via di un infortunio sul lavoro che ha visto coinvolto un dipendente 55enne intorno alle ore 14:27, giunto sul posto insieme al titolare della ditta. I due si trovavano nel cestello quando l’operaio si è sporto troppo ed è scivolato giù per circa 10 metri, perdendo la vita nel violento impatto al suolo.

I rilievi

Sul posto sono tempestivamente giunti i soccorsi del 118 con ambulanza e automedica, che hanno potuto solo constatare il decesso sul posto, rendendo inutile ogni tentativo di salvarlo. Presenti sul luogo dell’incidente anche i Carabinieri della Radiomobile, l’Ispettorato del Lavoro e il personale dell’ATS Val Padana, per effettuare i rilievi del caso, ricostruire la dinamica dei fatti ed accertare eventuali responsabilità.