infortunio sul lavoro

Operaio 47enne ustionato da olio bollente mentre pulisce un macchinario: è grave

L'incidente nella mattinata di oggi alla Green Oleo di via Bergamo

Operaio 47enne ustionato da olio bollente mentre pulisce un macchinario: è grave
Pubblicato:

Incidente sul lavoro alla Green Oleo di Cremona: un operaio di 47 anni gravemente ustionato mentre pulisce un macchinario.

Incidente sul lavoro alla Green Oleo

Nella mattinata di oggi, martedì 18 luglio 2023, alla Green Oleo di via Bergamo a Cremona, si è verificato un incidente sul lavoro che ha visto coinvolto un operaio ustionatosi gravemente con dell'olio bollente.

Ustionato da olio bollente

E' successo intorno alle 10. Lanciato l'allarme, sul posto sono arrivate tempestivamente un'ambulanza, un'automedica e un elisoccorso. L'operaio coinvolto nell'incidente è un 47enne residente della zona, che ha riportato ustioni di secondo grado agli arti superiori e alla schiena.

Da una prima ricostruzione, il 47enne stava svolgendo le operazioni di pulizia di un macchinario quando, aprendo una valvola di sfogo, è stato colpito dall'improvvisa fuoriuscita di olio bollente da un tubo di scarico.

In ospedale in elisoccorso

Il 47enne dopo essere stato stabilizzato è stato trasferito d'urgenza al Centro Grandi Ustionati di Parma. Sebbene le sue condizioni siano serie, non risulta essere in pericolo di vita.

Insieme ai soccorritori del 118, sul posto sono arrivati anche i Carabinieri e il personale dell'Ats Val Padana, per eseguire tutti gli accertamenti necessari al fine di comprendere l'accaduto.

Seguici sui nostri canali