Open day “BenEssere Donna”: grande affluenza per visite e consulenze gratuite

Oltre 800 le donne che hanno partecipato all'iniziativa presso l'ospedale di Cremona. Più di 240 quelle che hanno aderito presso l'Ospedale Oglio Po.

Open day “BenEssere Donna”: grande affluenza per visite e consulenze gratuite
Pubblicato:
Aggiornato:

Open day “BenEssere Donna”: anche quest’anno grande affluenza delle donne per visite e consulenze gratuite.

Open day “BenEssere Donna”: grande affluenza

Oltre 800 le donne che hanno partecipato oggi all’iniziativa “BenEssere Donna” organizzata dall’ASST di Cremona e più di 240 quelle che si sono recate all’Ospedale Oglio Po.

La novità sostanziale di quest’anno è stata la partecipazione del Servizio Dipendenze di Cremona e Casalmaggiore per parlare alle donne di gioco d’azzardo, un fenomeno che riguarda sempre di più anche la sfera femminile, ma che è ancora troppo sottovalutato.

Foto 1 di 6

Area Donna

Foto 2 di 6

Gli operatori e i volontari alla Fondaazione Opera Pia Mazza

Foto 3 di 6

Le operatrici del Consultorio di Cremona con un utente

Foto 4 di 6

Lorenzo Cammelli, Rosario Canino, Rosita Viola, Paola Mosa e Gianluca Galimberti

Open day “BenEssere Donna”: grande affluenza per visite e consulenze gratuite
Foto 5 di 6

Operatori e volontari in Area Donna a Cremona

Open day “BenEssere Donna”: grande affluenza per visite e consulenze gratuite

Foto 6 di 6

Operatrici di ATS della Val Padana e uno studente Corso di Studio Assistenza Sanitaria

Visite e consulenze gratuite

Le donne hanno potuto scegliere di effettuare gratuitamente e senza prenotazione visite senologiche, ginecologiche, valutazione del rischio di tromboembolismo venoso o partecipare agli incontri informativi curati dai Consultori di Cremona e Casalmaggiore. In materia di prevenzione fondamentale è stata la collaborazione con le assistenti sanitarie dell’ATS della Val Padana, presenti nelle diverse sedi per effettuare counseling, promozione della salute e screening.

In materia di prevenzione fondamentale è stata la collaborazione con le assistenti sanitarie dell’ATS della Val Padana, presenti nelle diverse sedi per effettuare counseling, promozione della salute e screening.

Foto 1 di 5

Le utenti che hanno partecipato all'Oglio Po

Foto 2 di 5

Le operatrici di ATS Val Padana e SerD Casalmaggiore

Foto 3 di 5

Gli operatori della Senologia

Foto 4 di 5

Gli operatori della Ginecologia

Foto 5 di 5

Le volontarie di ANDOS e Amici Ospedale Oglio Po

L’iniziativa è stata patrocinata da: Comune di Cremona, Provincia di Cremona, Comune di Casalmaggiore, Comune di Pizzighettone, Ufficio Consigliera di Pari Opportunità della Provincia di Cremona.

Si è svolta in collaborazione con: ATS della Val Padana, Fondazione Opera Pia “Luigi Mazza” Onlus, Associazione Incontro Donne Antiviolenza, Associazione Italiana Pazienti Anticoagulati, Associazione Amici dell’Ospedale di Cremona, Associazione Amici dell’Ospedale Oglio Po, Associazione Italiana Sclerosi Multipla, Associazione Nazionale Donne Operate al Seno, Associazione Patologia Oncologica Mammaria, Associazione per la Ricerca in Campo Oncologico, Associazione per il Volontariato nelle Unità Locali Socio Sanitarie, Cancro Primo Aiuto, Croce Rossa Italiana, Donne Senza Frontiere, Mammalia, Mamme…che stress, Rotarians 4 Health

Seguici sui nostri canali