La tragedia a Lecco

Omicidio nella notte, strangola la moglie e chiama il figlio: "Vieni, ho ucciso la mamma"

La donna, malata da tempo, era originaria di Cappella de' Picenardi

Omicidio nella notte, strangola la moglie e chiama il figlio: "Vieni, ho ucciso la mamma"
Pubblicato:

Dramma nella notte: un uomo strangola la moglie e poi chiama il figlio: "Vieni, ho ucciso la mamma". Poche terrificanti parole, comunicate al telefono nel cuore della notte da un pensionato al figlio: la vittima, originaria della provincia di Cremona, era nata nel 1936.

Omicidio nella notte, strangola la moglie

L'omicidio è stato consumato nella notte tra domenica 5 e lunedì 6 febbraio 2023 a Lecco, in un caseggiato di via dell'Eremo. Una tragedia arrivata al culmine di una situazione di dolore ed esasperazione. Secondo quanto al momento è stato possibile ricostruire la donna, infatti, da tempo soffriva di problemi di salute.

Umberto Antonello classe 1396, ha ucciso la moglie Antonietta Vacchelli, sua coetanea che, come riporta Prima Lecco, era originaria di Cappella de' Picenardi, in provincia di Cremona.

La ricostruzione dell'omicidio

Questa notte la donna ha svegliato il marito chiedendo aiuto e lamentando di stare male. L'uomo si è alzato, ha accompagnato la consorte in bagno e poi, forse in preda a un raptus, l'ha strangolata. Quindi l'ha ricomposta adagiandola con cura sul letto.

"Vieni, ho ucciso la mamma"

Poi, intorno alle 4, ha preso in mano il telefono, ha composto il numero del figlio e gli ha comunicato di aver ucciso la moglie.

Il figlio si è precipitato a casa dei genitori e lo stesso hanno fatto i sanitari e le forze dell'ordine. Ai medici non è rimasto che constatare il decesso della donna.

Le indagini sulla straziante vicenda sono affidate ai Carabinieri di Lecco.

(Foto: Mario Stojanovic)

Seguici sui nostri canali