Centro Commerciale "Gran Rondò"

Oltrepassano le casse senza pagare: nelle borse ben 54 prodotti di bellezza

Per un valore commerciale di 720 euro: i due, un 37enne e una 32enne, sono stati arrestati per tentato furto

Oltrepassano le casse senza pagare: nelle borse ben 54 prodotti di bellezza
Pubblicato:

Crema: i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile hanno arrestato un uomo e una donna responsabili di un tentato furto aggravato presso l’Ipercoop di Crema.

Arrestata coppia

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Crema hanno arrestato due cittadini stranieri, un uomo e una donna di 37 e 32 anni, con precedenti di polizia a carico, residenti in provincia di Pavia, per un tentato furto aggravato commesso presso il centro commerciale Gran Rondò di Crema. La coppia è stata individuata e fermata dal personale addetto alla vigilanza del supermercato Ipercoop dopo avere oltrepassato la barriera delle casse senza effettuare il pagamento di numerosi prodotti.

L'interno del Centro Commerciale Grand Rondò

Il tentativo di furto

I Carabinieri della Radiomobile sono intervenuti intorno alle 12.15 del 13 luglio 2023 su richiesta degli addetti alla vigilanza dell’Ipercoop perché i due erano stati visti entrare ed erano stati visti girare per le corsie del supermercato con un atteggiamento strano. Dopo avere prelevato numerosi prodotti, sempre seguiti da un addetto all’antitaccheggio, stavano uscendo senza pagare nulla.

54 prodotti di bellezza nelle borse

I militari sono intervenuti sul posto e hanno identificato i due che, nel frattempo, erano stati fermati. Poi hanno perquisito le borse personali che avevano entrambi e che apparivano evidentemente gonfie, trovando ben 54 confezioni di prodotti per bellezza, per un valore complessivo di 720 euro. Tutto il materiale di cui si erano impossessati era stato prelevato dagli scaffali del reparto profumeria ed erano stati visti mettere tutto dentro le loro borse. Poi hanno presso una confezione di patate e sono andati alla cassa, pagando solo quella.

Sono quindi usciti dalla casse automatiche, ma sono stati fermati e accompagnati negli uffici, in attesa dei carabinieri.

Dal controllo degli oggetti rinvenuti è stato possibile accertare che non erano stati danneggiati e sono stati restituiti al responsabile dell’esercizio commerciale.

Condannati a 6 mesi di reclusione

A seguito della denuncia presentata dal responsabile della sicurezza del negozio, il 37enne e la 32enne sono stati arrestati e trattenuti presso le camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Crema in attesa dell’udienza direttissima svoltasi la mattina del 14 luglio presso il Tribunale di Cremona. L’arresto è stato convalidato e i due sono stati condannati a sei mesi di reclusione. La pena è stata sospesa e sono stati liberati.

Seguici sui nostri canali