SCANDOLARA RAVARA

Oltre a fare le pulizie "spazza via" anche tutti i suoi gioielli, poi li rivende a un Compro Oro

Ma è stata smascherata e denunciata per ricettazione

Oltre a fare le pulizie "spazza via" anche tutti i suoi gioielli, poi li rivende a un Compro Oro
Pubblicato:

I carabinieri della Stazione di Scandolara Ravara hanno denunciato una donna per ricettazione.

Denunciata donna per ricettazione

I carabinieri della Stazione di Scandolara Ravara hanno denunciato per ricettazione una cittadina italiana residente nella zona, a seguito di un'indagine scaturita da una denuncia presentata da un'altra donna nel mese di ottobre scorso.

Preziosi rubati in casa

La denunciante ha segnalato alla Stazione di Scandolara Ravara la scomparsa del suo oro, conservato in contenitori nascosti nella sua abitazione. Non erano presenti segni di effrazione agli infissi, e l'accesso alla casa era limitato a una sola persona responsabile delle faccende domestiche e delle pulizie.

Venduti a un Compro Oro

I carabinieri hanno avviato le indagini, visitando diversi negozi di compro oro per effettuare verifiche. Durante l'indagine, è emerso che la donna sotto inchiesta si era recata presso un compro oro a Parma e aveva venduto più volte anelli, cinturini, catene, collane, bracciali e orecchini in oro. Il negozio ha fornito dettagli sulle operazioni di compravendita, inclusi date e prezzi, per un totale di diverse migliaia di euro. Inoltre, sono state acquisite foto di ciascun oggetto acquistato.

Accusata di ricettazione

Successivamente, mostrate le foto alla denunciante, questa ha identificato diversi oggetti come appartenenti a lei. Concludendo gli accertamenti, la presunta responsabile è stata denunciata per ricettazione. La donna aveva accesso all'abitazione della vittima e ha approfittato di questa posizione per compiere furti.

Seguici sui nostri canali