Bagnolo Cremasco e Castelleone

Oltraggio e minacce a pubblico ufficiale: tre uomini denunciati

Si tratta di due 59enni e di un 26enne.

Oltraggio e minacce a pubblico ufficiale: tre uomini denunciati
Pubblicato:

A Bagnolo Cremasco due uomini denunciati per oltraggio a pubblico ufficiale mentre a Castelleone è stato denunciato un uomo per minacce a pubblico ufficiale.

Oltraggio a pubblico ufficiale

Si è concluso con la denuncia per oltraggio a pubblico ufficiale di due cittadini italiani di 59 anni, uno dei quali con precedenti di polizia a carico, un controllo stradale eseguito dai carabinieri della Stazione di Bagnolo Cremasco la notte del 18 novembre.

Una pattuglia quella notte nel transitare in una strada del paese aveva proceduto al sequestro di un veicolo parcheggiato sulla pubblica via e risultato privo di copertura assicurativa e di revisione. Verso le 9 di mattina si è presentato presso la caserma di Bagnolo un 59enne chiedendo spiegazioni del sequestro avvenuto quella notte, perché quel mezzo gli era stato venduto da un suo amico e avrebbero dovuto effettuare il passaggio di proprietà.

I militari hanno riferito all’uomo che il mezzo era intestato ad altra persona, ovvero l’uomo che avrebbe dovuto vendere il veicolo, che è stato chiamato al telefono dal 59enne che gli ha detto di venire in caserma a Bagnolo per ritirare gli atti del sequestro avvenuto quella notte. Ma il 59enne quando ha chiuso la telefonata, prima di uscire dalla caserma, ha tenuto un atteggiamento arrogante e irriguardoso.

Alle 11.30 è tornato in caserma insieme al proprietario del veicolo, anche lui identificato in un 59enne. Durante la notifica dei verbali a quest’ultimo, risultato il proprietario del veicolo, i due hanno iniziato a inveire contro i carabinieri presenti, denigrando il lavoro svolto dai militari che avevano proceduto al controllo del veicolo. Per questo motivo sono stati denunciati per oltraggio a pubblico ufficiale.

Denunciato 26enne

Invece, i Carabinieri di Castelleone hanno denunciato per minacce a pubblico ufficiale un cittadino straniero di 26 anni, con precedenti di polizia. Il 17 novembre, verso le 18, in una strada del paese, una pattuglia ha fermato per un controllo stradale un’auto condotta dall’uomo.

Subito l’uomo ha manifestato insofferenza e disappunto per il fatto di essere stato fermato e quando gli sono stati richiesti i documenti di guida e circolazione ha iniziato a urlare delle minacce nei confronti di un militare, sentite peraltro da numerose persone che passavano a piedi per strada e che si sono fermate a guardare la scena.

Quando gli è stato chiesto di seguirli in caserma, l’uomo ha messo in moto l’auto ed è partito allontanandosi dal posto. Ma pochi minuti dopo si è fatto trovare davanti alla caserma di Castelleone doveva aspettava i militari di pattuglia.

Per tale condotta è stato denunciato per minacce a pubblico ufficiale.

Seguici sui nostri canali