Olimpiadi Invernali 2026: ufficiale la candidatura lombardo-veneta

Lo ha reso noto il governatore Attilio Fontana.

Olimpiadi Invernali 2026: ufficiale la candidatura lombardo-veneta
Pubblicato:
Aggiornato:

E’ ufficiale la candidatura lombardo-veneta per le Olimpiadi Invernali 2026. Lo ha reso noto poco fa il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana.

Olimpiadi Invernali 2026: giovedì una riunione operativa

“Il presidente del Coni, Giovanni Malagò, mi ha appena telefonato per comunicarmi formalmente che il Coni ha presentato la candidatura di Milano-Cortina, quindi Lombardia e Veneto per l’Italia ai prossimi giochi olimpici invernali del 2026”.

Lo ha detto il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana aprendo la conferenza stampa dopo-Giunta, ieri mattina, lunedì 1 ottobre, a Palazzo Lombardia. “E’ una notizia che aspettavamo – ha aggiunto il presidente – Siamo molto contenti e inizieremo a lavorare sodo perché la candidatura sia approvata dal Cio”.

Il Governatore ha spiegato che giovedì prossimo, insieme al sottosegretario regionale ai Grandi Eventi Antonio Rossi, sarà a Venezia per la prima riunione operativa con il presidente della Regione Veneto Luca Zaia, i sindaci di Milano e Cortina d’Ampezzo, Giuseppe Sala e Giampietro Ghedina. All’ordine del giorno la definizione delle azioni da intraprendere per convincere il Cio che “quella lombardo-veneta è la scelta migliore”.

Seguici sui nostri canali