CREMONA

Odore di alcol dall'abitacolo e difficoltà nel parlare, conducente con tasso due volte oltre i limiti

Il 52enne è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza con il conseguente ritiro della patente di guida

Odore di alcol dall'abitacolo e difficoltà nel parlare, conducente con tasso due volte oltre i limiti
Pubblicato:

Un uomo di 52 anni denunciato nella notte per guida in stato di ebbrezza: fermato dai carabinieri durante un controllo alla circolazione stradale.

Denunciato 52enne

Durante i controlli notturni volti a contrastare le condotte di guida pericolose, i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona hanno denunciato un uomo di 52 anni per guida in stato di ebbrezza, con conseguente ritiro della patente.

Forte odore di alcol dall'abitacolo

Questa notte, intorno all'1.30, una pattuglia della Radiomobile ha notato un'auto con tre persone a bordo in viale Po. Il conducente, al sopraggiungere dell'auto di servizio, ha improvvisamente cambiato direzione dirigendosi verso via del Giordano. Tuttavia, è stato raggiunto e fermato in via Vecchia. Durante l'identificazione dei passeggeri, è emerso un forte odore di alcol proveniente dall'abitacolo dell'auto.

Tasso due volte oltre i limiti

Il conducente inoltre, durante le fasi di identificazione, ha manifestato evidenti segni di alterazione dovuti all'assunzione di alcolici, manifestando difficoltà nel parlare. Successivamente, è stato sottoposto al test dell'alcolometro, che ha rilevato un valore di quasi 1,00 g/l, il doppio del limite consentito.

Ritiro di patente

Considerando anche le aggravanti per le violazioni commesse tra le 22 e le 7, il 52enne è stato denunciato all'autorità giudiziaria e la sua patente di guida è stata immediatamente ritirata. L'auto è stata affidata a una persona abilitata alla guida.

Seguici sui nostri canali