Buon lavoro Comandante!

Nuovo Comandante Provinciale dei Carabinieri di Cremona: arriva il Tenente Colonnello Giuliano Gerbo

45 anni, originario di Asti, assume il Comando cedutogli dal Tenente Colonnello Marco Piccoli.

Nuovo Comandante Provinciale dei Carabinieri di Cremona: arriva il Tenente Colonnello Giuliano Gerbo
Cremona, 08 Settembre 2020 ore 16:10

Il Ten. Col. Giuliano Gerbo nuovo Comandante Provinciale dei Carabinieri di Cremona: assume il comando cedutogli dal Tenente Colonnello Marco Piccoli.

Il Tenente Colonnello Gerbo nuovo Comandante Provinciale dei Carabinieri di Cremona

Cambio di vertice del Comando Provinciale dei Carabinieri. Da ieri, 7 settembre 2020, il nuovo Comandante è il Tenente Colonnello Giuliano Gerbo, 45 anni, originario di Asti. Assume il Comando cedutogli dal Tenente Colonnello Marco Piccoli, passato a dirigere il 4° Battaglione Carabinieri “Veneto” di Mestre dopo tre anni a Cremona.

La carriera

Il Tenente Colonnello Giuliano Gerbo, coniugato e con due figli, ha intrapreso la carriera militare nel 1994, frequentando i corsi dell’Accademia Militare di Modena e della Scuola di Applicazione Carabinieri di Roma.

Laureato in Giurisprudenza, Scienze Politiche e della Sicurezza, prima di arrivare nella nostra provincia, il Tenente Colonnello Gerbo ricopriva l’incarico di Comandante del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Torino.

La carriera del nuovo comandante si è sviluppata in incarichi di comando territoriale frontalmente impegnati, in Sicilia, alla guida delle Compagnie di Palagonia e Gravina di Catania e successivamente, in Lombardia, presso la Compagnia di San Donato Milanese e il Nucleo Investigativo di Monza.

Giallo di Crema, gli esiti: le ossa trovate nell’auto carbonizzata sono resti umani VIDEO

TORNA ALLA HOME

Turismo 2020
Top news regionali
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia