CRONACA

Nuovo colpo allo spaccio nel Cremasco: arrestato pusher con oltre 100 grammi di droga

Operazione dei Carabinieri di Crema porta al sequestro di cocaina, hashish e denaro contante

Nuovo colpo allo spaccio nel Cremasco: arrestato pusher con oltre 100 grammi di droga

I Carabinieri di Crema hanno arrestato un 53enne per spaccio di cocaina e hashish, sequestrando oltre 100 grammi di droga e un bilancino di precisione. Un altro uomo è stato segnalato come consumatore.

Operazione antidroga

Non si arresta l’impegno delle forze dell’ordine nel contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti nel territorio cremasco. Nel pomeriggio del 12 febbraio 2026, i Carabinieri dell’Aliquota Operativa di Crema hanno portato a termine un’importante operazione che ha portato all’arresto di un uomo di 53 anni, residente in provincia di Lodi, già noto alle forze dell’ordine, colto in flagrante mentre cedeva cocaina.

Le segnalazioni

L’attività investigativa è partita da alcune segnalazioni riguardanti un uomo sospettato di vendere droga a Castelleone, arrivato in paese con un’auto non locale. I militari hanno individuato il veicolo e hanno organizzato un servizio di appostamento. Hanno così osservato lo scambio tra il conducente, il 53enne, e un altro uomo di 48 anni, che si è avvicinato a piedi al finestrino per acquistare una dose di cocaina.

Le perquisizioni

Dopo lo scambio, il 48enne è stato fermato e trovato in possesso di quasi 1,5 grammi di cocaina. Successivamente, la Radiomobile di Crema ha fermato l’auto del 53enne, che è stato perquisito: addosso aveva circa 3,5 grammi di cocaina, quasi 5 grammi di hashish e 150 euro, probabile provento della vendita appena conclusa.

Le indagini sono proseguite con la perquisizione dell’abitazione del 53enne in provincia di Lodi, dove sono stati rinvenuti 42 grammi di cocaina, 69 grammi di hashish e un bilancino elettronico di precisione. Tutto il materiale è stato sequestrato.

Arrestato

Il 53enne è stato arrestato per spaccio e detenzione ai fini di spaccio e trattenuto nelle camere di sicurezza della Compagnia di Crema fino all’udienza del 13 febbraio 2026. Il giudice ha convalidato l’arresto e disposto per lui la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di residenza, con divieto di uscire di casa nelle ore notturne.

Consumatore segnalato

Contestualmente, il 48enne acquirente è stato segnalato alla Prefettura come assuntore di sostanze stupefacenti, chiudendo così un’operazione che conferma l’attenzione costante delle forze dell’ordine nel contrasto alla droga nel territorio cremasco.