CREMONA

Nuovo arresto per spaccio di droga a Cremona: diciottenne fermato con hashish

Operazione della Polizia nata dalle segnalazioni di alcuni cittadini che avevano notato un gruppo di ragazzi comportarsi in modo sospetto

Nuovo arresto per spaccio di droga a Cremona: diciottenne fermato con hashish
Pubblicato:

Un ragazzo di 18 anni arrestato per spaccio di droga: durante un controllo di Polizia è stato trovato in possesso di un significativo quantitativo di hashish.

Lotta allo spaccio

La lotta contro lo spaccio di droga a Cremona continua incessante. E nella serata di lunedì 6 maggio 2024 la Polizia di Stato ha effettuato un nuovo arresto. Un diciottenne, infatti, è stato fermato dopo essere stato trovato in possesso di una quantità significativa di hashish, durante un normale controllo del territorio condotto dalla Squadra Volante dell’U.P.G.S.P. della Questura di Cremona.

Le segnalazioni dei cittadini

L'azione delle forze dell'ordine è stata innescata da segnalazioni di cittadini che avevano notato un gruppo di ragazzi comportarsi in modo sospetto tra le autovetture parcheggiate nella zona di Piazza Migliavacca. Agendo su queste informazioni, gli agenti hanno individuato due giovani, sospettati di far parte del gruppo segnalato.

Il controllo

L'atteggiamento ambiguo dei ragazzi alla vista della vettura di pattuglia ha sollevato sospetti tra gli operatori, che hanno deciso di sottoporli a un controllo. Nonostante entrambi abbiano dichiarato di non possedere sostanze illegali, uno dei due presentava un evidente rigonfiamento sul petto. La perquisizione ha dato conferma agli agenti: addosso al ragazzo, infatti, sono stati trovati due panetti di hashish, con un peso totale di 77 grammi, nascosti nella tasca anteriore del giubbotto.

Scatta l’arresto

Considerando le circostanze e i precedenti specifici di polizia del giovane, è stato condotto in Questura e sottoposto anche a una perquisizione domiciliare. Successivamente è stato indagato in stato di arresto per detenzione e spaccio di sostanza stupefacente, rimanendo trattenuto presso la propria abitazione in attesa del rito della direttissima.

L'udienza svoltasi nella mattinata di martedì 7 maggio ha visto la convalida dell'arresto del diciottenne da parte del giudice, il quale ha disposto la misura cautelare dell'obbligo di firma alla Polizia Giudiziaria competente.

Seguici sui nostri canali