Nuova allerta meningite: una 48enne deceduta a Brescia

Era stata portata al Civile in elisoccorso ieri sera tardi. Versava già in gravi condizioni.

Nuova allerta meningite: una 48enne deceduta a Brescia
Pubblicato:

Nuova allerta meningite: una donna di 48enne deceduta all'ospedale di Brescia dove era giunta già in gravi condizioni. Era stata ricoverata nella tarda serata di ieri, giovedì 2 gennaio 2020.

Nuova allerta meningite: una 48enne deceduta a Brescia

Si chiamava Marzia Colosio, e aveva 48 anni. Residente nella Bergamasca è deceduta per un’infezione fulminante da meningococco. Come riporta BresciaSettegiorni.it, la donna era stata trasportata in elisoccorso al Civile di Brescia nella tarda serata di ieri dove era arrivata già in gravi condizioni e priva di conoscenza. Il decesso è avvenuto questa mattina alle 11.45. Per lei, purtroppo, non c’è stato nulla da fare.

E' il quarto caso

Si tratta del quarto caso di infezione da meningococco nel giro di un mese. Bisognerà attendere l’esito dei successivi esami autoptici per stabilire se si tratta del ceppo C del meningococco, lo stesso che aveva ucciso la 19enne Veronica Cadei e che aveva infettato anche un 36enne e una 16enne di Villongo, o se invece si tratta di un altro tipo meningococco. Tutti i casi si sono verificati nella stessa zona.

Lo scorso venerdì 27 dicembre 2019, inoltre, è stato aperto anche un ambulatorio straordinario predisposto dalla Regione per permettere alla popolazione di vaccinarsi.

LEGGI ANCHE

Stroncata dalla meningite a 19 anni: shock per Veronica

Seguici sui nostri canali