SAN MARTINO DEL LAGO

Nonostante sia ubriaco sale in auto e si mette alla guida, poi rifiuta l'alcoltest

Il 30enne è stato denunciato e la sua patente ritirata

Nonostante sia ubriaco sale in auto e si mette alla guida, poi rifiuta l'alcoltest
Pubblicato:

Rifiuta alcoltest: un 30enne è stato fermato a San Martino del Lago e denunciato dai Carabinieri di Solarolo Rainerio.

Denunciato 30enne

I Carabinieri della Stazione di Solarolo Rainerio hanno denunciato per il rifiuto di sottoporsi agli accertamenti sullo stato di ebbrezza durante la guida un uomo di 30 anni.

Alla guida ubriaco

La sera di domenica 4 febbraio 2024, poco dopo le 20.30, la pattuglia di Solarolo Rainerio, nel corso del servizio di controllo del territorio, si trovava nel comune di San Martino del Lago e i militari, nei pressi di un locale pubblico, hanno notato un uomo che, palesemente ubriaco, stava per salire sulla propria auto e partire.

Tenuto conto delle sue condizioni, gli hanno intimato di non mettersi alla guida. Ma appena si sono allontanati, l’uomo è salito sulla sua auto, l’ha accesa ed è partito. La pattuglia di Solarolo era rimasta nei pressi e ne ha seguito i movimenti e, per questo motivo, gli ha intimato l’alt e lo ha fermato.

Rifiuta l'alcoltest

L’uomo, identificato nel 30enne, aveva chiari sintomi di alterazione da abuso di alcol e i militari gli hanno chiesto di sottoporsi al test dell’etilometro, ma si è rifiutato categoricamente. Quindi, il 30enne è stato denunciato all’autorità giudiziaria e la sua patente di guida è stata ritirata, mentre il veicolo è stato sequestrato ai fini della confisca.

Seguici sui nostri canali