Pianengo

Non si ferma all'alt dei carabinieri e parte l'inseguimento, 18enne sanzionato e denunciato

Quando ha capito che non poteva fuggire è scappato a piedi con gli altri passeggeri ma sono stati tutti raggiunti dagli agenti

Non si ferma all'alt dei carabinieri e parte l'inseguimento, 18enne sanzionato e denunciato
Pubblicato:

I carabinieri della stazione di Crema hanno intercettato un’auto con a bordo un giovane già conosciuto dalle autorità che non si è fermato nonostante l'alt. Bloccato e accompagnato in caserma, ha insultato più volte gli agenti.

Inseguimento a Pianengo

Il 18enne è stato sanzionato per guida senza patente e denunciato per oltraggio a pubblico ufficiale dai carabinieri della stazione di Crema nella mattina di giovedì 4 maggio quando gli agenti erano impegnati nel servizio di vigilanza dei centri urbani lungo le principali strade.

Erano circa le 12 quando la pattuglia ha incrociato a Pianengo un’auto con quattro persone a bordo. I militari hanno notato alla guida un giovane già conosciuto e sapendo che non era in possesso di patente gli hanno intimato l’alt. Ma lui, anziché fermarsi, ha accelerato per sfuggire al controllo.

Ovviamente gli agenti si sono lanciati all’inseguimento dell’auto che procedeva in direzione di Sergnano. Il conducente dell’auto ha cercato di scappare ma le auto dei carabinieri lo seguivano da vicino. Quando ha capito che non poteva fuggire, ha tirato il freno a mano e i quattro occupanti del veicolo sono scappati a piedi dividendosi per le strade circostanti.

Sanzionato e denunciato per oltraggio

Due sono stati immediatamente raggiunti e bloccati mentre gli altri due sono stati individuati e fermati poco dopo nelle strade
limitrofe. I carabinieri hanno accertato che l’auto era stata presa a noleggio e sono in corso gli accertamenti per accertare chi e con quali modalità avesse effettuato quell'operazione, mentre il conducente è risultato sprovvisto di patente.

Il 18enne è stato quindi accompagnato presso la caserma di Crema dove gli hanno quindi contestato le pesanti violazioni amministrative al codice della strada per la guida senza patente e per non avere ottemperato all’alt della pattuglia. Ma durante la redazione dei verbali il giovane li ha ripetutamente insultati.

Il ragazzo ha tenuto per tutto il tempo un atteggiamento arrogante e irriguardoso verso i militari continuando a inveire contro di loro con frasi volgari. Per questo è stato denunciato per oltraggio a pubblico ufficiale.

Seguici sui nostri canali